Progetto Oltre – Lavori in corso

Ciao a tutti cari amici di Oltre, ecco l’ultimo resoconto delle attività di Progetto Oltre! Vi aspettiamo ai nostri prossimi eventi

Avanzamento dei lavori e attività recenti

Durante questo ultimo mese di Agosto i sono svolte due edizioni di Oltre Base con il “tutto esaurito“! Al di là di questo aspetto che come sapete conta comunque poco per noi, la cosa importante è che abbiamo conosciuto delle splendide persone che si sono messe in gioco, che hanno fatto la doccia nel torrente, che sono state 2 giorni senza acqua corrente in baita e che hanno condiviso e mangiato a volontà cibi genuini e nutrienti (ad esempio i fermentati).

Agli inizi di questo mese abbiamo invece organizzato una giornata di vendemmia sui colli Euganei in un posto magnifico! Giornata di sole stupenda, persone meravigliose grande scorpacciata di uva! Tanta allegria, partecipazione, simpatia e abbracci.

Per quanto riguarda i lavori ed il loro avanzamento alcuni sono stati terminati (il terrazzamento della zona relax e la piantumazione del Vetiver), altri sono ancora in sospeso ed altri invece procedono lentamente sempre con i ritmi della natura e con un buon equilibrio tra lavoro e riposo e SEMPRE in pace con noi stessi e con gli altri. Stiamo predisponendo la baita e le zone limitrofe per migliorare l’accoglienza e le produzione di frutta ed ortaggi che potremo offrire ai nostri ospiti. Sorpresa di questi ultimi giorni un sacco di funghi crescono sul nostro prato ed attorno alla recinzione dell’orto!!!

Desiderate venirci a dare una mano?

Siete sempre i benvenuti qualora siate interessati ad approfittare della bellezza di questa incredibile natura e della quiete della montagna in cambio di un po’ di lavoro. Per informazioni scrivete a: matteo.majer@gmail.com

Programmi futuri

Ricordiamo che il 21 e 22 Settembre ci sarà la seconda edizione di Oltre Incontri dedicato al bramito del cervo. L’incontro è riservato esclusivamente a tutti gli ex partecipanti di Oltre Base.

Sono invece già aperte le iscrizioni per l’Oltre Base di Ottobre ed per l’Oltre Incontri dedicato alla meditazione. I posti come sempre son limitati quindi se siete interessati non perdete troppo tempo nel procedere con l’iscrizione.

Progetto Oltre si sviluppa principalmente per passa-parola. E’ sempre utile, comunque, fare anche attività di divulgazione per presentare il progetto e farlo conoscere a più persone possibili. Pertanto, in ottobre faremo delle presentazioni pubbliche in collaborazione con il Movimento per la Decrescita Felice (MDF) ed altri che vorranno aggiungersi. Entro novembre invece è prevista la pianificazione del 2020 da parte del gruppo Vivere Oltre sia per le date di Oltre Base che per gli Oltre Incontri.

Un caro abbraccio a tutti voi!

Matteo