NovitàOltre Incontri

Un Oltre Incontri speciale per chiudere in bellezza il 2019

Si chiude davvero in bellezza quello che è stato per Progetto Oltre un anno di grandi cambiamenti e di successi che con-moltiplicheremo con tutti gli ex partecipanti di Oltre Base e le persone a noi particolarmente care. Abbiamo per questo deciso di organizzare un Oltre Incontri davvero speciale. Verrà infatti ad insegnarci delle tecniche di meditazione Tiziano Casonato del quale troverete la biografia e l’invito personale nel paragrafo qui sotto. Inoltre alla fine del week end vorremmo prenderci un po’ di tempo per festeggiare insieme a voi. Parallelamente al nostro evento si terrà a Vicenza il 16 di Novembre una serata dedicata alle costelazioni organizzate da ViEmozionerete con la quale abbiamo stretto una fruttuosa collaborazione da oltre un anno.

Chi è Tiziano Casonato

 

Se l’attenzione è una risorsa, come possiamo utilizzarla al meglio?

È una domanda importante, visto che per la maggior parte del tempo siamo distratti e frammentati e quando siamo focalizzati è soltanto per pochi minuti. Eppure la nostra attenzione determina dove investiamo la nostra energia, la cura che mettiamo in quello che facciamo, la qualità che ne deriva. Al lavoro, nelle relazioni (con noi stessi e con gli altri), nello studio, nello sport. I risultati che otteniamo dipendono in larga parte da come utilizziamo le nostre risorse. E l’attenzione è una risorsa chiave che dà accesso a tutte le altre.

Un esempio: che pensieri hai in questo momento? Quali emozioni li accompagnano nel corpo? Come ti relazioni con queste esperienze (apertura, chiusura, preoccupazione, indifferenza…)? Che risultati ottieni da quello stile di relazione (serenità, fiducia, abbattimento, rabbia…)? Esiste uno strumento potente e bene affinato per utilizzare al meglio l’attenzione. Ti dà accesso alle risorse più adatte alle situazioni e apre alle opportunità presenti anche nei momenti difficili. Ti permette di integrare mente e corpo e di creare una relazione efficace con pensieri ed emozioni. Ti insegna a creare benessere interiore, anche nelle situazioni stressanti. È anche un importante fattore di resilienza.Questo strumento è la tecnologia interiore chiamata meditazione. Introdurrò i principi chiave e la pratica di questo strumento dal 15 al 17 novembre. La meditazione è parte integrante della mia vita ed è il contributo chiave al benessere mio e della società.

Mi chiamo Tiziano Casonato, sono formatore e coach. Aiuto persone, gruppi e organizzazioni a scoprire e a utilizzare al meglio le risorse interiori. Creo percorsi di formazione e di mentoring individuali e di gruppo e offro consulenze personalizzate. Credo nel potere delle qualità umane e la mia aspirazione è contribuire ad una società basata sull’altruismo e di aiutare persone, gruppi e organizzazioni a diventare il cambiamento che vogliono vedere nel mondo.Sarà un bel weekend, incontriamoci. Tiziano

Iscriviti qui al week end di Oltre Incontri!

Apri il tuo cuore col teatro

 

Una tecnica che sta prendendo piede negli ultimi anni. Le Costellazioni  Teatrali. Un’unione di costellazioni familiari e teatro…  In Italia c’è solo Davide Reghizzi di Modena che ha messo a punto questo strumento d’aiuto. Davide sarà a Vicenza per le costellazioni di gruppo sabato 16 novembre dalle 15 alle 19 e poi si sposterà in teatro, alla sera, con l’apertura al pubblico. Verrà creato un gruppo  apposito per la realizzazione  del progetto, a partire dal pomeriggio.

Se desideri partecipare a questa esperienza  dal titolo “Aprire il cuore con il teatro” chiama il  328 7855852 per avere informazioni dettagliate. Potranno esserci anche persone che non hanno mai partecipato alle costellazioni ma l’importante è di approcciarsi con il cuore aperto e con la voglia di approfondire. Sarà questo un elemento fondamentale. Per maggiori informazioni visita questa pagina.